Autentico è uno studio di architettura in cui professionalità diverse trovano lo spazio necessario per proporre un’architettura multi disciplinare, green, focalizzata sul cliente.
Saldo di una forte esperienza pregressa nella progettazione per l’edilizia pubblica, lo studio unisce professionisti accomunati dalla stessa visione del lavoro e dagli stessi valori di rispetto verso dell'ambiente, del benessere delle persone, con una forte spinta verso l'innovazione. Questo spirito si è tradotto negli anni con un lavoro consiviso sull'ambito della sostenibilità ambientale, attraverso i maggiori protocolli ambientali riconosciuti a livello mondiale.
Il team comprende oggi professionisti accreditati LEED® AP, WELL® AP ed esperti CAM, accreditati secondo la ISO/IEC 17024, che supportano stazioni appaltanti, imprese e professionisti nella consulenza nel campo della sostenibilità ambientale secondo i maggiori Rating System grazie anche all'aiuto della progettazione integrata su piattaforma BIM.
-
Architetto
Laura Lova
LEED AP® BD+C
Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Torino Sezione A al n. 9565 dal 09/2015
Matura fin dall'epoca universitaria una spiccata passione per i temi della sostenibilità ambientale. Si laurea al Politecnico di Torino al corso in Architettura costruzione città, con una tesi magistrale comparativa sui protocolli di sostenibilità ambientali diffusi in Italia (LEED, BREEAM, ITACA..), applicati nell’ambito dell’edilizia esistente scolastica torinese. Durante i 7 anni di collaborazione all’interno di un importante studio torinese si occupa di progettazione pubblica sostenibile in legno X-LAM, dal concept all’esecutivo, di edifici scolastici, sportivi e istituzionali.
Nel 2019 fonda Autentico, dove svolge attività di progettazione e consulenza su temi inerenti l’architettura sostenibile.
-
Architetto
Laura Sandoval
LEED AP® BD+C
Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Firenze Sezione A al n. 8558 dal 04/2016
Laureata presso l'Università degli studi di Firenze con una tesi su strategie di autocostruzione in bioedilizia, acquisisce esperienza professionale tra Olanda e Spagna, presso studi di architettura internazionali. Nel 2015 inizia la collaborazione con Settanta7 s.r.l., per cui lavora alla progettazione in ambiente BIM di edifici pubblici, con focus sulla sostenibilità degli interventi. Dal 2019 fornisce consulenza in materia di sostenibilità secondo i maggiori Rating System.
Nel 2019 fonda Autentico, dove svolge attività di progettazione e consulenza su temi inerenti l’architettura sostenibile. -
Architetto
Luca Galleano
LEED® Green Associate
WELL® APOrdine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Torino Sezione A al n. 10742 dal 04/2021
Si appassiona fin da subito alla modellazione parametrica e design computazionale applicati alle tematiche riguardanti la sostenibilità ambientale, sociale ed economica. Consegue la laurea magistrale in Architettura, Costruzione e Città al Politecnico di Torino con tesi “Designing with autonomous relationship properties of complex systems: a parametric approach to achieve building sustainability”. Nel 2018 è assistente al Corso di Computational Design collaborando contemporaneamente con diversi studi di architettura nell’ambito della progettazione pubblica e privata. Parte del “Covid-19 Helpdesk” dell’OMS, si occupa della progettazione di ospedali Covid e centri di trattamento SARI in paesi in via di sviluppo.