
Giugno 2022
La nostra intervista su asset e modalità di fare greenbuilding negli enti pubblici su Architettura Ecosostenibile
Sono mesi intensi di lavoro con L’Agenzia del Demanio, per cui stiamo seguendo la certificazione energetico ambientale di alcuni interventi di punta come la ex-caserma Gucci, la ex-caserma Perotti entrambe a Bologna e della nuova sede operativa della GdF a Sarzana.
AD è un committente proattivo e molto impegnato nel garantire la sostenibilità dei propri edifici, che ha rivestito un ruolo pionieristico come stazione appaltante già dalle prime applicazioni del Criteri Ambientali Minimi.
In questa sede, abbiamo avuto un interessante confronto con arch. Silvano Arcamone Responsabile Rigenerazione Urbana e Lavori Pubblici della Direzione Generale dell’Agenzia del Demanio, di recente insignito del ruolo di Ambassador del progetto Building Life di GBC. Abbiamo esplorato insieme il grado di diffusione, asset e modalità di realizzare edifici sostenibili all’interno degli enti pubblici.
Leggi la nostra intervista su Architettura Ecosostenibile: https://www.architetturaecosostenibile.it/green-life/green-economy/edifici-sostenibili-pubblico-501